22 Gennaio 2018

Il 17 gennaio WE AfriHug ha portato avanti il seminario di formazione presso la Kenyatta University di Nairobi, in Kenya, con gli studenti e lo staff accademico.

L’evento è stato aperto con una tradizionale danza di benvenuto degli studenti del Dipartimento di Musica e Danza.

Circa 450 persone hanno partecipato al seminario di formazione.

I ragazzi di WE AfriHug e i membri dell’Associazione Erasmus Mundus hanno realizzato presentazioni interattive coinvolgendo il pubblico e spiegando in dettaglio le opportunità offerte.

Nel pomeriggio si è svolto un altro incontro in cui il gruppo WE AfriHug, i membri dell’Erasmus Mundus Association, il Board of the School of Hospitality and Tourism Management e il capo della stampa e informazione della delegazione dell’UE in Kenya hanno discusso di Erasmus+ e delle future collaborazioni con le università europee.

Un ringraziamento speciale a Titus Suter, ex Country Representative per il Kenya per l’associazione Erasmus Mundus e Moses Ochieng, che hanno contribuito all’evento condividendo testimonianze delle loro precedenti esperienze con EMJMD e motivato centinaia di studenti a presentare domanda.

Un caloroso ringraziamento a Lina W. Mkoji, coordinatrice dell’Associazione Erasmus Mundus dell’Africa orientale e ambasciatrice di WE AfriHug in Kenya, che ha organizzato un evento eccellente.

Dal 19 al 21 gennaio WE AfriHug Team e il nostro partner “Resource Hub for Development (R.HD) – Kenya” hanno collaborato con gli studenti della Nyamasaria Secondary School allo sviluppo di competenze trasversali significative, necessarie per il nostro secolo.

Lo scopo del seminario di formazione era quello di potenziare i giovani con le competenze necessarie per il 21 ° secolo. Comunicazione, collaborazione, pensiero critico, innovazione, problem solving, abilità sociali e interculturali sono state quelle trasmesse agli studenti attraverso tutte le attività di educazione non formale.

50 studenti hanno partecipato attivamente a questi 3 giorni, imparato come lavorare in team e collaborare, come risolvere problemi e superare gli ostacoli. Gli studenti si sono sfidati e hanno escogitato nuove idee scoprendo il loro potere interiore.

Ora il Team si muove verso l’Uganda dove porterà avanti un incontro alla Kyambogo University e 3 giorni di campo residenziale per gli studenti del villaggio di Monde.

Supportaci attraverso la nostra campagna crowdfunding! https://www.generosity.com/volunteer-fundraising/we-afrihug–3/x/17213040

Ecco il video di disseminazione della nostra esperienza in Kenya!